ATTENDERE PREGO
Registrati Mappa sito Contatto Ingresso
Email
Le innegabili caratteristiche della posta elettronica: personale, facile da usare, rapida e affidabile (il 96% dei messaggi di posta elettronica arriva a destinazione entro 30 minuti) poco costosa, unite alle strategie aziendali ne hanno fatto lo strumento principe del Direct Marketing.

Ma in che cosa consiste il Direct E-mail Marketing? Dietro a queste parole, forse anche ‘altisonanti’, altro non c’è che tutta l’attività web, tesa a realizzare strategie di marketing.

Molti sono quindi i vantaggi assicurati dall'email marketing: la rapidità di contatto, la riduzione dei costi di invio, la possibilità di monitorare gli esiti degli invii stessi.

La posta elettronica è diventato il canale preferenziale per inviare promozioni, offerte speciali, sondaggi, coupon, informazioni sui nuovi prodotti, presentazioni aziendali, newsletter, inviti ad eventi speciali, auguri, aggiornamenti professionali e qualsiasi altra forma di comunicazione necessaria a consentire d’instaurare un rapporto personalizzato e stabile con i clienti acquisiti e potenziali, fornitori, agenti, dipendenti, studenti, etc...

È importante sottolineare che fare email marketing non significa fare spamming, cioè spedire in modo indiscriminato, senza il consenso del destinatario, un gran numero di messaggi di posta elettronica. Al contrario, alla base di azioni di email marketing c'è sempre la disponibilità espressa da parte del destinatario a ricevere informazioni: noi utenti di posta elettronica ogni giorno possiamo ricevere decine di messaggi e decidere quali leggere e quali cancellare.

Le attività principali che si possono sviluppare attraverso il Direct Email Marketing sono: Newsletter, Campagne, Sondaggi tutti integrati al proprio sito web.


 


    
ARTICOLI
Acquisisci clienti su internet
L'e-mail marketing
I sette errori dell'email marketing
I sette errori II parte
I sette errori III parte
EMAIL
IL sito web, fondamento della presenza su internet
I punti principali dell'email marketing
Email-marketing - parte 2 - La newsletter
Email-marketing - parte 4 - I sondaggi
Evoluzione dell'email marketing
il clima aziendale
Permission marketing
ON THE TRAJECTORY OF LIGHT
Next
Impressions 2360   Giudizio  Leggi i commenti
by Stefano Quattrini