ATTENDERE PREGO
Registrati Mappa sito Contatto Ingresso
Email


La Newsletter: si definisce con il termine newsletter un messaggio di posta elettronica che viene inviato periodicamente e gratuitamente a coloro che lo abbiano richiesto e che contiene informazioni su argomenti di loro interesse che possono essere scelti al momento dell’iscrizione. La newsletter è uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare i clienti attuali. Può essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali, ad esempio, promozioni, variazioni di listini, nuovi prodotti, partecipazioni a fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti su argomenti editoriali. L'abbonamento alla newsletter avviene solitamente compilando un modulo di iscrizione (web form) collocato in una pagina del sito web, anche se ogni occasione di contatto con il cliente attuale o potenziale può essere utilizzata per raccogliere la sua adesione. La newsletter dovrebbe contenere nel corpo del messaggio dei collegamenti (link) alle pagine del sito web per far si che il navigatore ‘entri’ nella sede virtuale dell’azienda, la visiti e veda quali altri servizi e prodotti può offrirgli.
 
ARTICOLI
Acquisisci clienti su internet
L'e-mail marketing
I sette errori dell'email marketing
I sette errori II parte
I sette errori III parte
EMAIL
IL sito web, fondamento della presenza su internet
I punti principali dell'email marketing
Email-marketing - parte 2 - La newsletter
Email-marketing - parte 4 - I sondaggi
Evoluzione dell'email marketing
il clima aziendale
Permission marketing
ON THE TRAJECTORY OF LIGHT
Precedente
Impressions 965   Giudizio  Leggi i commenti
by Stefano Quattrini