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Se il sito è carente nei testi, è privo di strategie e formule intriganti, potrà anche essere bello esteticamente ma difficili saranno i ritorni economici.
Ma come migliorare il vostro sito? Come coinvolgere il vostro potenziale cliente? Vediamo insieme le sette regole: 1) La semplice presentazione della sua azienda senza una strategia di marketing sottostante è, nella maggior parte dei casi, denaro gettato dalla finestra. Per avere ritorni su Internet sono necessari investimenti anche in marketing e comunicazione. Se il nostro cliente non ha questo orientamento possiamo realizzargli il sito vetrina con un investimento molto basso, ma avvertendolo che non avrà grandi opportunità di fare business con Internet.
2) Individuiamo, nel settore in cui opera il nostro cliente, chi tra i suoi concorrenti ha successo su Internet.
3) Cerchiamo di capire come opera, come è costruito il suo sito, in quale modo riesce ad avere ritorni economici. Dopodiché cerchiamo di fare meglio. Su Internet si cercano informazioni e non pubblicità perciò nel sito che costruiamo ci chiediamo quale target si vuole raggiungere e quali informazioni è necessario inserire affinché chi navigherà contatti l'azienda nostro cliente.
4) Studiamo il tipo di servizi da fornire nel sito adatti al target che si vuole raggiungere.
5) Ci accertiamo poi attraverso dei test che siano realmente utili e capaci di ottenere una buona redemption.
6) Scriviamo i titoli, le descrizioni, i testi del sito basandoci più sull'aspetto emotivo che razionale del target da raggiungere. Nella maggior parte dei casi si acquista per emotività e non per razionalità e questo è vero anche se siete un ferramenta. Le grandi aziende insegnano.
7) Il cliente non ha tempo (figurarsi su Internet) legge solo se si è capaci di attirarlo con formule e offerte speciali.
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